Viaggio Indipendente A Cipro. Transito Russia - Egitto

Sommario:

Video: Viaggio Indipendente A Cipro. Transito Russia - Egitto

Video: IL MIO VIAGGIO IN EGITTO | COSA HO FATTO E INDOSSATO IN EGITTO | Silvia Arossa 2024, Aprile
Anonim

Il traffico aereo tra Russia ed Egitto è chiuso. Come volare da solo nella "Terra delle Piramidi" e vedere Cipro? L'esperienza di un emigrante di Hurghada.

Il traffico aereo tra Russia ed Egitto è chiuso

Rotta del volo

C'era un altro volo dalla Russia all'Egitto. Il punto di partenza è stato Irkutsk, nella Siberia orientale.

Prima dovevano volare a Mosca o in qualsiasi altra città della Russia, quindi effettuare un trasferimento attraverso un paese terzo per raggiungere l'Egitto. Un percorso così difficile è dovuto al fatto che dal novembre 2015 è stata sospesa la comunicazione diretta tra la Federazione Russa e la Repubblica Araba. Come risparmiare sul volo?

La chiusura dei voli non ha intaccato il desiderio di rivedere i genitori e risolvere alcuni casi che si erano accumulati in Russia. Inoltre, questo viaggio ha permesso di realizzare due sogni: sono riuscita a visitare Istanbul. Lì ho visto il palazzo del sultano Solimano, la Moschea Blu e il Bosforo. E sulla via del ritorno ho visitato Cipro. Quando progettavo un volo di ritorno in Egitto, ho pensato che avrei potuto combinare un viaggio di ritorno con una passeggiata intorno all'antica isola di Cipro. Come sono riuscito a combinare più casi in un volo, in dettaglio.

Di cosa hai bisogno per viaggiare da solo a Cipro?

Per prima cosa, ho scelto la rotta del volo per l'Egitto. I biglietti per il percorso sono stati acquistati tramite Aviasales - biglietti aerei economici. Le compagnie aeree hanno offerto diverse opzioni:

• Irkutsk - Mosca - Istanbul, Turchia - Hurghada, Egitto; • Irkutsk - Mosca - Georgia - Hurghada; • Irkutsk - Mosca - Atene, Grecia - Hurghada; • Irkutsk-Mosca - Larnaca, Cipro - Hurghada.

Dopo aver confrontato i prezzi e la facilità di attracco, ho scelto quest'ultima opzione. Inoltre, volevo visitare Cipro da molto tempo. L'opzione con un volo di transito attraverso Istanbul doveva essere abbandonata. In primo luogo, sono già stato nella capitale della Turchia e, in secondo luogo, Turkish Airlines (Turkish Airlines) lavora solo con l'aeroporto di Vnukovo, dove i voli da Irkutsk partono una volta alla settimana e raggiungere un altro aeroporto di Mosca è costoso e scomodo.

Visto per Cipro

Se stai cercando una destinazione per le vacanze, consiglierei Cipro. L'ingresso in un paese europeo viene effettuato per russi, ucraini e bielorussi in un regime semplificato, con un pro-visto.

La ricezione del documento richiede 10 minuti tramite Internet. Una domanda viene inviata al sito web del Consolato di Cipro su un modulo, dopo 5 minuti arriva una lettera con un timbro e le informazioni personali del viaggiatore. Deve essere stampato e inserito nel passaporto quando si passa il controllo di frontiera all'aeroporto di Larnaca. Il rilascio del permesso è gratuito. Un pro-visto ti dà diritto a rimanere nel paese per non più di 90 giorni. È possibile volare con tale documento solo verso le città di Larnaca e Paphos.

Come prenotare un hotel a Cipro

Il viaggio è caduto nel picco della stagione turistica alla fine di settembre. Il Mar Mediterraneo si è riscaldato durante l'estate, il sole non è più molto cocente, una leggera brezza. I prezzi degli hotel nella "stagione di velluto" a Cipro sono aumentati in modo significativo.

Dopo poche riflessioni, la scelta si è spostata su un ostello: una stanza nell'hotel Onisillos per quattro ragazze. Il prezzo di un posto è di 1700 rubli. Ho dovuto passare la notte tutta la notte. Inoltre, questa opzione ha aumentato la probabilità di incontrare qualcuno e divertirsi.

Per fare un confronto, il costo di una camera d'albergo separata costerebbe 3400 - 4000 rubli. a notte, e non c'era motivo di pagare in eccesso. Inoltre, non conoscevo affatto la città e l'autobus dall'aeroporto raggiungeva le stesse porte dell'hotel.

Ho trovato informazioni sulla posizione dell'hotel nella descrizione e nelle recensioni su Booking.com.

Devo dire che scegliendo un'opzione che a prima vista non è molto attraente, avevo ragione. Nuove conoscenze e solo ricordi piacevoli sono rimasti con me dalla visita a Cipro.

L'hotel è situato nel centro turistico a 5 minuti a piedi dalla spiaggia di Finikoudes, vicino ai siti storici.

Arrivo a Cipro

La prima sensazione che mi ha preso all'uscita dall'aeroporto è stata la gioia! Il cielo grigio e le betulle calve nei campi gialli, visibili dal finestrino durante il decollo per Domodedovo, sono rimasti ancora nella mia memoria. Il fresco profumo del mare non può essere paragonato a nulla.

Per entrare in città bisogna salire al secondo piano dell'aeroporto, dove sono stato gentilmente scortato su mia richiesta dalle guardie, ha indicato la fermata e mi ha salutato. Un autobus regolare va in città. Il costo di un viaggio è di 1,5 euro. Il pagamento si effettua all'ingresso e bisogna avvisare subito la fermata.

I ciprioti sono un popolo educato e benevolo. Mi hanno ricordato gli egiziani. Dopo la maleducazione e la freddezza mentale in Russia, incontrarli è stato come una boccata d'aria fresca.

Ho guidato fino alla spiaggia di Finikoudes, anche se ho potuto venire immediatamente in hotel, ma non ho detto il nome dell'hotel quando sono salito a bordo del trasporto. Non avevo idea di quale strada prendere, e non ho stampato la mappa. Di conseguenza, ho aperto un'e-mail con una prenotazione di hotel sul mio tablet da Booking e, con mia grande sorpresa, Google Maps ha iniziato a funzionare anche senza Internet. Sono arrivato all'hotel percorrendo un breve sentiero per vie tortuose - vicoli bui. Allo stesso tempo, mi sentivo completamente al sicuro.

Ho fatto lo stesso errore quando sono arrivato a Istanbul. Non ho mai trovato l'hotel pagato tramite Booking, avendo affittato una stanza al primo arrivato. Internet non era disponibile nemmeno durante il roaming.

Fuori è sera, ma la zona pedonale era piena di russi. Non ho incontrato un tale numero di vacanzieri dalla Russia dalla rivoluzione del 2011 in Egitto. Tuttavia, c'è un contingente diverso a Cipro. Preferiscono parlare inglese e non comunicano con i loro compatrioti. Non troverai l'apertura e la semplicità che trovi nei resort egiziani.

L'atmosfera della comunicazione e dei prezzi a Cipro

Come mi aspettavo, in hotel ho avuto la fortuna di incontrare un'interessante ragazza di San Pietroburgo che ha viaggiato in tutta Europa. Sono stata fortunata, perché a causa del mio colore della pelle olivastra, inglese e dei vestiti chiari, acquisiti in molti anni in Egitto, mi ha scambiato per uno straniero. Si scopre che non tutti vogliono andare all'estero per comunicare con i russi lì.

Abbiamo trascorso la serata sulle rive del Mar Mediterraneo sulla spiaggia con vero vino cipriota. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dai prezzi: shampoo - 1 €, bevanda degli dei greci - 4, 5 €, olio d'oliva - 2 €. Il più grande vantaggio sono i prezzi fissi.

La mattina sono andato a fare una passeggiata alla ricerca di un bancomat, ma non l'ho mai trovato. Non sono arrivato in spiaggia, perché mi sono perso, sono tornato in hotel entro le 10:00 - l'ora della partenza per un'escursione al Camel Park. Sono rimasto molto sorpreso dal fatto che Cipro abbia un tale divertimento come cavalcare un animale a due gobbe, dal momento che questa non è l'Africa. Una volta, arrivato in Egitto, ho fatto un giro sulla "nave del deserto" ea Cipro sono andato solo "per la compagnia". L'ingresso al parco costa 3 €, e 8 € lo pagano chi vuole cavalcare un cammello. Cibo speciale per animali viene venduto all'ingresso. Costo 1 - 3 €. Siamo arrivati al posto con l'autobus urbano.

Ristoranti: Cipro

Dopo il parco, siamo andati al ristorante Alexander a Finikoudes. Il menu è vario, ottimo pesce. I prezzi sono molte volte inferiori rispetto a Mosca. Ad esempio, la zuppa di gamberi costa 3, 5 €, il succo naturale - 2 €.

Cosa vedere in un giorno a Larnaca: Cipro

È stato deciso di dedicare la giornata alla visita della città.

Il progetto comprendeva: • Chiesa di San Lazzaro; • Spiaggia Finikoudes; • Lago salato; • Forte francese.

Puoi vederli tutti in un giorno. Finikoudes era a 5 minuti dal mio hotel, vicino alla flotta francese, St. Lazzaro - 5 minuti di distanza. Per una vacanza a Cipro, bastano 5 - 7 giorni per vedere l'intera parte greca. Quando si attraversa il confine della Repubblica Turca di Cipro, potrebbero esserci problemi con il ritorno, quindi non rischierei.

È meglio prendere un'auto per questi scopi. La circolazione nel paese è a sinistra, ci sono poche auto, ovunque, sostanzialmente, ci sono due corsie. È molto conveniente per una piacevole conoscenza dell'isola.

Ho lasciato l'idea di vedere tutte le attrazioni dell'isola per la prossima volta.

La maggior parte dei siti storici si è rivelata a 5 minuti a piedi dall'hotel - questo è ciò su cui contavo quando programmavo il mio viaggio. Siamo riusciti a vedere il lago salato durante un viaggio in autobus per Camel Park. Non ho visto nulla di sorprendente lì. A settembre diventa meno profondo e i fenicotteri rosa volano via da qualche parte per l'inverno.

Volo in Egitto

Sono andato all'aeroporto in 2,5 ore di autobus, che parte ogni 20 minuti dall'hotel. Durante il tragitto ho incontrato lo staff della compagnia aerea egiziana Egyptair. Per prima cosa, sono volato nella capitale dell'Egitto, Il Cairo. C'erano attori famosi del cinema sull'aereo, apparentemente di ritorno dalle vacanze. Poi mi sono trasferito su un altro aereo per Hurghada e sono arrivato all'aeroporto internazionale della città.

Cipro è un paese magnifico con un popolo nobile. Se sei ancora in dubbio se andare sull'isola in vacanza, assicurati di andare. I vantaggi sono evidenti: visto istantaneo gratuito, prezzi ragionevoli, spiagge libere, atmosfera europea e abbronzatura mediterranea.